Via Maestri del Lavoro, 13, 38121 Trento

  Lunedì - Venerdì:  08–12, 14–18

USIAMO SOLO LEGNAMI PROVENIENTI DA FORESTE SOSTENIBILI

 

La sostenibilità ambientale per noi è fondamentale, cerchiamo di lavorare sempre con materiale di origine legnosa proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.

LA NOSTRA STORIA

 

È il 1967 quando Bassi Bartolomeo (conosciuto come ’Meo’) dà inizio alla sua attività di commercializzazione di legname: imprenditore dotato di grande personalità e determinazione, in pochi anni, partendo da una piccola tettoia in via Sanseverino, arriva ad ampliare considerevolmente l'azienda portandola quasi alle attuali dimensioni in via Maestri del Lavoro. Nel corso degli anni sono state fatte numerose migliorie, implementazioni nei macchinari e nei servizi, formazione del personale, per poter soddisfare al meglio la clientela. Dal 2000 le redini aziendali sono in mano alla figlia Giorgia, che pur apportando nuovi progetti e nuove idee riesce a mantenere con dedizione l’impronta del padre.

I NOSTRI VALORI

 

ESPERIENZA: da oltre 50 anni nella lavorazione, taglio e commercializzazione di legname.

COMPETENZA: uno staff professionalmente preparato, disponibile e competente.

CONOSCENZA: per noi è fondamentale la conoscenza approfondita del legno e la sua corretta applicazione

DISPONIBILITÀ: il nostro personale è sempre disponibile ad assecondare le richieste della clientela.

La nostra Azienda

 

Un vasto assortimento di legnami per ogni uso, personale preparato e qualificato vi saprà consigliare al meglio.

CERTIFICAZIONI

 

La nostra Azienda ha a cuore la tematica ambientale, ed è per questo che siamo certificati PEFC.

La certificazione forestale è uno strumento volontario, che influisce sul mercato, implementato attraverso due processi separati ma collegati: certificazione di gestione forestale sostenibile e certificazione di catena di custodia.

La certificazione di gestione sostenibile delle foreste assicura che le foreste siano gestite in linea con stringenti requisiti ambientali, sociali ed economici.

La certificazione di catena di custodia tiene traccia dei prodotti forestali dalle foreste gestite in maniera sostenibile al prodotto finale. Dimostra che ogni fase della catena di approvvigionamento è attentamente monitorata attraverso audit indipendenti per garantire che siano escluse le fonti non sostenibili.